Sara & Walter

Alla fine di marzo ho avuto la fantastica opportunità di fare da spalla a Alessandro & Veronica Roncaglione, due fotografi di matrimonio con tanto (ma tanto!) talento, incontrati per la prima volta a un matrimonio di due amici ormai due anni fa.
L’esperienza di essere al loro fianco e poter osservarli sul lavoro mi rendeva entusiasta e nervosa; senza contare che le fotografie a Sara e Walter rappresentano gli scatti della mia prima sessione prematrimoniale (o engagement session se preferite). Spero vivamente non sia stata la prima e ultima!
Lo scenario è la Città Alta a Bergamo, una stupenda città che occupa un posticino speciale nel mio cuore: qui ho trascorso tutti gli indimenticabili anni dell’università.
Purtroppo il tempo era orrendo quel giorno: pioggia a catinelle, vento birichino e un freddo becco ci hanno costretto a riesumare i cappotti invernali e gli stivali di gomma!
Insomma, non proprio le condizioni ideali per scattare e ammetto di aver avuto non poche difficoltà a regolare l’esposimetro della mia D90, proprio a causa delle pessime condizioni di luce e i forti contrasti.
Ma nemmeno le condizioni meteorologiche proibitive hanno potuto rovinare il mio stato di grazia: ero euforica e felice. Lontana dalla vita monotona d’ufficio, ho potuto godere di un regalo prezioso e di un’esperienza d’apprendimento davvero unica. Grazie ancora, Alessandro e Veronica!

Sul loro blog potete vedere le foto della giornata, mentre qui sotto le mie da novella fotografa (per vederle più grandi, basta un click).

Che ne dite?