Instagram | Settembre 2013

A settembre poco tempo per fotografare con il mio Nexus, ma voglia di sperimentare con la VSCO Cam.
Sono sicura che anche voi vi innamorerete di questa app fotografica: stile minimalista, design semplice e pulito, dotata dei basilari strumenti di editing (esposizione, temperatura, contrasto) e di preset che daranno un tocco analogico ai vostri scatti.
Al momento VSCO cam è disponibile solo per gli iPhone dotati (i soliti fortunelli), ma gli sviluppatori stanno lavorando anche sull’applicazione per Android. Sono così entusiasta all’idea di poter disporre di questa app sul mio Nexus che mi sono persino proposta come beta tester; sul sito, infatti, trovate il seguente annuncio: “We are in search of beta testers who love mobile photography and Android devices.
Beh, sono proprio io, non vi pare? Purtroppo il mio smartphone non è contemplato ma se voi siete in possesso di un Samsung Galaxy S3, S4 oppure di un HTC One avete qualche possibilità in più di essere selezionati.

Ora due parole sugli scatti settembrini:

  • settembre è mese di frenetica raccolta nell’orto di casa: peperoncini pronti per essere essiccati, gli ultimi pomodori, melanzane e zucchine… e persino una mini anguria cresciuta inaspettatamente!
  • in giro per lavoro durante la Milano Fashion Week, mi sono imbattuta in una bella e virtuosa violinista di strada
  • che mondo sarebbe senza quella giocherellona di Cora e la tenera Zuppetta?
  • gli ultimi 3 scatti sono stati realizzati usando la VSCO Cam: Stella ha fatto da modella (grazie per avermi prestato il tuo iPhone!), delizioso sashimi da Soho Cafè e un nuovo collega con un colorito un po’… verdognolo 😉